Festival di musica in Italia le succulente come le varietà di pasta

Festival di musica in Italia
La grande Arena di Verona per il vecchio Terme di Caracalla a Roma, sembra che ogni città e ogni villaggio ha qualcosa di musicale a sobbollire lentamente in cucina estiva. La pianificazione e la puntualità non sarà così perfetto organisiert di Salisburgo, ma che è parte del divertimento e il fascino della bella Italia. Molti dei festival più piccoli, spesso all’aperto, concentrarsi sulla musica antica e barocca e sono tenuti nella spettacolare ambientazione storica, inoltre, sono spesso accompagnati da ottimo cibo e splendida vini locali. La programmazione è spesso originale, e la musica di un livello molto alto, ma è l’esperienza di questi piccoli gioielli italiano completo, ciò che lo rende così speciale.

Festival di Musica del Trasimeno di Angela Hewitt

trasimeno
La stella piatto del menu musica è il Festival di Musica del Trasimeno di Angela Hewitt nella splendida regione dell’Umbria, nel centro Italia, che si apre il 28 giugno. Il concerto di apertura sarà a carico dell’Orchestra da Camera di Zurigo con Sir Roger Norrington e il direttore del Festival al pianoforte. La location è la splendida Basilica di San Pietro, a Perugia, risalente al s. X. I seguenti spettacoli del festival, che si svolgerà nel Castello merlato dei Cavalieri di Malta, nel villaggio di Magione.Anne Sophie van Lontra e il Brooklyn Pilota Quartetto d’archi per interpretare la musica aggiornati al 30 di giugno. Data l’origine del regista, la Giornata Nazionale del Canada si celebra la squisita Teatro Morlacchi di Perugia, con un medley di musica per pianoforte da quattro pianisti canadesi: Janina Fialkowska, Angela Hewitt, Jon Kimura Parker e Charles Richard-Hamelin. Cene di Gala con deliziosi vini precedono, in generale, per i concerti. Il festival si chiude con un recital con opere di Scarlatti, Beethoven, di nuovo per l’infaticabile Hewitt.

Maggio Musicale Fiorentino

maggio Musicale Fiorentino
Perugia deve avere un qualche tipo di magnetismo, perché dopo il Maggio Musicale Fiorentino, il secondo Festival di musica delle più antiche in Italia, è il Sangue Musicale Umbra, fondata dal duca Guido Carlo Visconti di Modrone (lo zio del regista Luchino Visconti) nel 1937. Tra gli artisti che sono stati attratti dalle dolci colline dell’Umbria negli ultimi anni hanno incluso Herbert von Karajan, Carlo Maria Giulini, Maria Callas, Elisabeth Schwarzkopf e l’anno scorso, Martha Argerich.La location principale del Festival si trova a Perugia, ma utilizzato in altri luoghi, come la Cattedrale di San Lorenzo, la Basilica di San Pietro e il Teatro Morlacchi. Anche alcuni concerti nel Sangue Musicale Umbra hanno luogo in spazi più lontani, ad esempio, nel magnifico Santuario di Mongiovino in Panicale e che presuppone una cornice perfetta per la notevole ensemble vocale Odhecaton, Paolo da Col. La Basilica di San Francesco di Assisi, offre un’ancora di più spiritualmente edificante. Questo storico Festival sarà in esecuzione tutto il mese di settembre.

Antonio Vivaldi morì nel 1741, e per quasi 200 anni, la sua musica è stata dimenticata. Non è stato fino Alfredo Casella apre la “Settimana ” Vivaldi”, nel 1939, che l’interesse per la cura rossa svegliato e, sorprendentemente, non a Venezia, ma la sua città toscana di Siena. Approfittando della apparentemente illimitata generosità del conte Guido Chigi Saracini, Casella creata la Settimana Musicale Senese, a parte il recupero di Vivaldi, ha una storia impressionante. Musicisti riconosciuti a livello internazionale come Daniel Barenboim, Maurizio Pollini, Mischa Maisky, e Matthias Goerne sono stati presentati al pubblico nell’imponente Palazzo Chigi Saracini. Quest’anno, il Festival Internazionale “Chigiana” sarà dal 7 luglio al 31 agosto, con un ricco elenco di compositori e musicisti quali l’Orchestra della Toscana, e Salvatore Accardo. I concerti si svolgono nei dintorni di uno splendido palazzo, in stile romanico, la cattedrale del XIII secolo, Siena o nel suggestivo Teatro dei Rozzi, tra gli altri luoghi interessanti della città.