Festival essenziale di musica classica

Il tempo libero e la musica classica di qualità. Passaggio, luoghi fantastici. Senza dubbio, la migliore forma di intrattenimento per un buon amante della musica. hoyesarte.com selezionare alcuni dei festival estivi più prestigiosi.

Summer Festival di Lucerna (Svizzera)

lucerna
Dal 15 agosto al 14 settembre. Con circa 30 concerti di musica sinfonica e 60 di altre prestazioni, è uno dei festival estivi di musica classica più importanti in Europa. Quest’anno è dedicato a Claudio Abbado, recentemente scomparso, e il fondatore e direttore artistico del Festival Orchestra. Nella sua programmazione, offre inoltre corsi di formazione per i giovani musicisti di grande talento specializzato in musica del secolo XX e XXI. Ogni estate, nomina uno o due compositori-in-residence e si concentra sulla sua musica. Inoltre, un soggetto invaso ogni edizione e quest’anno è la psiche, in modo che si cercherà di analizzare i messaggi nascosti che i compositori comunicare le loro opere e per l’effetto che la musica ha su l’anima e i sentimenti dell’ascoltatore.Tra le rivendicazioni principali di questa edizione troverete le prestazioni della Filarmonica di Berlino, sotto il comando di Sir Simon Rattle e la Filarmonica di Vienna, che si esibiranno tre programmi sotto la direzione di Gustavo Dudamel. Egli sarà anche la West-Eastern Divan Orchestra e il suo direttore, Daniel Barenboim, Orchestra del Gewandhaus di Lipsia sotto la direzione di Riccardo Chailly.

Festival internazionale di Santander

santander
Dal 4 al 31 agosto. Nato nel 1948 e che quest’anno festeggia il suo 63 edizione. Include sinfonica, concerti, spettacoli, balletti, concerti, famiglia, spettacoli, cinque spettacoli all’interno del Ciclo di Camera e di Musica Antica i concerti di siti Storici e il Ciclo di Musica del Camino de Santiago.Il manager di inaugurare questa edizione sarà John Eliot Gardiner, a fronte del Barocco inglese Solista e il Coro “Monteverdi”. Nella sua programmazione, evidenzia anche una mostra con la water Music di Handel, e fuochi d’artificio, e la performance del pianista Emanuel Ax con il Rotterdams Philharmonisch sotto la direzione di Yannick Nezet-Seguin, uno dei registi dell’epoca.La chiusura deve essere a carico dell’Orchestra Filarmonica di Londra, con Vladimir Jurowski davanti, che accompagnerà Patricia Kopatchinskaja, recentemente nominato strumentista dell’anno al RPS Music Awards a Londra.

Festival di Salisburgo (Austria)

Festival di Salisburgo
Dal 18 luglio al 31 agosto. È uno dei festival di musica classica più prestigiosi del mondo. Era nato nell’agosto del 1920. Tuttavia, la sua concezione è cambiata drasticamente con la seconda Guerra Mondiale e il dopoguerra, e fu Herbert von Karajan, che ha iniziato una nuova fase, nel 1960, un nuovo auditorium, e con l’internazionalizzazione della stessa. Gerard Mortier contribuito anni dopo la ri-apertura del suo repertorio.
Quest’anno, Salisburgo, rende omaggio a Richard Strauss nel 150 ° anniversario della sua nascita, e, di conseguenza, rappresentano Rosenkavalier (Il cavaliere della Rosa), regia di Sven-Eric Bechtolf, sotto la direzione musicale di Christoph Eschenbach. Ci sarà una nuova produzione di Don Giovanni di Mozart, che sarà proprio la Casa di Mozart. Cecilia Bartoli, si esibiranno La Cenerentola di Gioacchino Rossini, e Marc-André Dalbavie premiere del mondo la tua opera, Charlotte, che da lui stesso diretto. Un totale di più di 250 spettacoli tra concerti, opera e teatro.

Festival di Musica antica di Gijón (Asturie, spagna)
Dal 13 al 20 luglio 2014. Con 16 anni di esistenza, è stato installato nel nostro paese come uno dei festival più importanti. Una delle attrazioni principali di questa edizione è che il suono di un melólogo, una breve forma musicale del SETTECENTO spagnolo, e per trasformare una chitarra di sei ordini.Tra le formazioni presenti, il festival conterà con la presenza di Forma Antiqva e Andreas Prittwitz e la sua orchestra. Anche con un attento programma educativo. Ogni concerto sarà preceduto da un breve commento che mira a favorire l’incontro e la connessione tra il pubblico, la musica e i musicisti.

Festival di Bayreuth (Germania)

Festival di Bayreuth
Dal 25 luglio al 28 agosto. E ‘ il festival ideato da Richard Wagner a esporranno le loro opere, in particolare L’Anello del Nibelungo, anche se non l’ho mai visto con la vita, in quanto alla fine è iniziata nel 1876. Conto, con l’orchestra e il coro, con interpreti selezionati tra i migliori musicisti specializzati in Wagner. Il teatro è stato progettato espressamente per il festival.Quest’anno l’opera house, il compito di aprire e chiudere il festival sarà Tannhäuser, sotto la regia di Sebastian Baumgarten e la musica di Axel Kober. Essa rappresenta, inoltre, L’olandese volante, rheingold, la Valchiria, Sigfrido, Lohengrin e il crepuscolo degli dei.